DONA ORA
Il Comitato per la Vita approva il bilancio

COMUNICATO STAMPA

Mercoledì 30 giugno 2021

Il Comitato per la Vita approva il bilancio

“Nonostante il Covid, una valanga di donazioni private. Abbiamo donato all’ospedale Misericordia un totale di 356.987 euro!”

Per il volontariato il 2020 è stato un anno difficilissimo, con il crescente bisogno di aiuto ai più deboli e una difficoltà oggettiva per organizzare manifestazioni ed eventi. Il Comitato per la Vita, l’associazione che dal 1983 si occupa di raccogliere fondi per la prevenzione, diagnosi e cura del tumore da donare all’ospedale Misericordia di Grosseto, ha approvato il bilancio e, grazie alla solidarietà di tutti, i risultati sono stati davvero notevoli.

“Il Covid 19 ci ha costretti a stare a casa per la nostra salute e per quella degli altri, la nostra associazione in realtà raccoglie fondi grazie a grandi eventi pubblici e collettivi e così ci siamo trovati in difficoltà. Eppure la Maremma tutta ci ha inondato di affetto e di vicinanza comprendendo il valore della nostra attività e sono state tantissime le donazioni private. Questo ci ha consentito di mantenere e sostenere gli impegni che avevamo per il 2020! Dobbiamo ringraziare tutte le persone, tutti i volontari, tutti i medici e tutti coloro che ci sono stati vicino dimostrando un affetto e una fiducia nel nostro operato eccezionale!” – sono le parole di Oreste Menchetti presidente del Comitato per la Vita.

Gli impegni realizzati nel 2020 hanno un costo complessivo di 356.987,69 euro. Nello specifico:

• Sistema portatile touch Nutrilab ad Oncologia;

• 2 dermatoscopi ottici a Dermatologia;

• Copertura economica per copertura di una borsa di studio per Nutrizionista;

• Copertura economica per un contratto da specialista ambulatoriale per l’attività di un professionista in psiconcologia;

• 2 sistemi cuffie per prevenzione alopecia per Oncologia;

• 1 sequenziatore NGS Ion torrent per Genetica medica;

• per “Campagna Coronavirus”

• Ventilatore polmonare Hamilton;

• Ecografo polmonare My Lab X6;

Materiale vario per personale sanitario.
Nella foto: da sinistra Oreste Menchetti, presidente; Maria Astorino, Mara Stefani, Patrizia Betti del Consiglio direttivo; Alessandra Sensini testimonial del Comitato per la Vita.

Newsletter
Tieniti sempre aggiornato
con la newsletter del Comitato per la Vita
iscriviti
Il Futuro del Comitato
per la vita

C'è ancora tantissimo da fare per aiutare il malato oncologico e le famiglie. Noi ci siamo e abbiamo voglia di coinvolgere nei nostri progetti nuovi giovani animati dallo spirito di servizio e desiderosi di contribuire al sogno grande di una vita senza tumore! Scopri come diventare parte di questo progetto pieno d'amore.

Video Gallery Vedi tutti
La pluricampionessa di windsurf Alessandra Sensini, nel servizio curato da Tv9, rinnova la sua disponibilità come testimonial del Comitato per la....
Intervista alla Dottoressa Valentina Culicchi - U.O.S.D. Nutrizione Clinica dell'Ospedale Misericordia di Grosseto.
Codice Fiscale 92007640532 - Dona al Comitato per la Vita il tuo 5 x mille

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy