Nutrizione e oncologia: ecco il Nutrilab
Nutrizione e oncologia: ecco il Nutrilab "La malnutrizione nel paziente oncologico va evitata in tutti i modi, perché mette a repentaglio il buon esito delle cure": la dottoressa Valentina Culicchi ce l'ha spiegato in modo chiaro, e negli anni il Comitato per la Vita ha sostenuto il percorso nutrizionale dell'oncologia, con i miglioramenti dell'ambulatorio e l'istituzione della borsa di studio per un dietista.
Più di recente è arrivato anche Nutrilab, il sistema per le analisi nutrizionali e dello stato di idratazione: è portatile, quindi può effettuare l'indagine anche dal letto del paziente, ed è utile in ogni fase della terapia, consentendo anche di monitorare i progressi del trattamento dietetico.
Così piccolo, così prezioso, proprio come ogni gesto che ognuno di noi può fare, per aiutare medici e malati a combattere il tumore!

Video Gallery Vedi tutti
La pluricampionessa di windsurf Alessandra Sensini, nel servizio curato da Tv9, rinnova la sua disponibilità come testimonial del Comitato per la....
Intervista alla Dottoressa Valentina Culicchi - U.O.S.D. Nutrizione Clinica dell'Ospedale Misericordia di Grosseto.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy